rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Ennio Morricone, il necrologio: "Funerale privato perché non voglio disturbare nessuno"

Il testo diffuso dal suo avvocato Giorgio Assumma. All'interno il commovente pensiero per la moglie

Un necrologio che riassume tutto il personaggio Ennio Morricone. Riservato, dolce, austero, legato alla famiglia e agli affetti più cari. "A mia moglie va il più doloroso addio". Queste le parole scritte dal premio Oscar nel necrologio che ha lasciato prima di morire, diffuso oggi dall'avvocato Giorgio Assumma. 

"Io Ennio Morricone sono morto. Lo annuncio così - è riportato nel testo scritto dal compositore - a tutti gli amici che mi sono sempre stati vicini e anche a quelli un po' lontani che saluto con grande affetto, impossibile nominarli tutti. Ma un ricordo particolare è per Peppuccio e Roberta, amici fraterni molto presenti in questi ultimi anni della mia vita. C'è solo una ragione che mi spinge a salutare tutti così e avere un funerale in forma privata: non voglio disturbare nessuno". 

"Saluto con tanto affetto Sara Ines Laura Enzo e Norbert per aver condiviso con me e la famiglia gran parte della mia vita. Voglio ricordare con amore le mie sorelle e i loro cari e far sapere loro quanto gli ho voluto bene. Un saluto profondo ai miei figli, a mia nuora e ai miei nipoti, spero che comprendano quanto gli ho amati. Per ultima Maria, ma non ultima, a lei rinnovo l'amore straordinario che ci ha tenuti insieme e che mi dispiace abbandonare. A lei va il mio più doloroso addio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennio Morricone, il necrologio: "Funerale privato perché non voglio disturbare nessuno"

RomaToday è in caricamento