Due giorni di prevenzione per le avvocatesse del Foro di Roma

Mercoledì 26 e giovedì 27 settembre 2018

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Le avvocatesse iscritte al Foro di Roma avranno la possibilità di fare prevenzione al tumore al seno gratuitamente, nelle giornate di mercoledì 26 e giovedì 27 settembre 2018, presso il Circolo dell’Aeronautica Militare in Roma al Lungotevere Salvo D’Acquisto n. 21. L’iniziativa in collaborazione con il Policlinico Gemelli e con l’associazione Susan G. Komen Italia, Associazione non profit impegnata nella lotta ai tumori del seno in Italia dal 2000, è stata organizzata dalla lista Galletti, candidata alle elezioni per il rinnovo della Cassa Forense. Le interessate potranno sottoporsi a uno screening per la prevenzione dei tumori del seno e ginecologici o a consulti specialistici per il mantenimento dei più corretti stili di vita, realizzato da medici specialisti del Policlinico Gemelli e della Komen Italia all’interno del progetto “Carovana della Prevenzione”.

Nelle due giornate, oltre ai controlli preventivi, ci sarà spazio per l’informazione. Mercoledì 26 settembre, alle ore 15.00, si terrà un seminario educativo “Come preservare la salute del seno”, al quale interverranno l’avvocato Antonio Galletti, tesoriere dell’Ordine degli avvocati di Roma e candidato della omonima Lista alla Cassa Forense, Domenico Abbenante, Capo del Corpo Sanitario dell’Aeronautica e Riccardo Masetti, presidente della Susan G. Komen Italia. “Questa iniziativa – spiegano gli organizzatori – rientra nel nostro programma di rinnovamento della Cassa Forense che dovrebbe svolgere un ruolo sempre più assistenziale e di supporto per renderla più equa e vicina agli avvocati, che spesso ignorano i servizi offerti. Da questi presupposti nasce la nostra iniziativa di prevenzione che dedica due importanti giornate per la salute delle donne”. Il giorno giovedì 27 settembre, dalle ore 9,00 - 13,00 e dalle ore 13,30 -16,30, continueranno le visite gratuite al seno alle colleghe del Foro di Roma e i seminari educativi su "Come preservare la salute del seno”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento