Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Donna inseguita e "rapinata" in un parcheggio da un gruppo di cinghiali

Il video diffuso da Welcome to Favelas riprende una passante diretta verso un'auto con alcuni sacchetti della spesa, presa di mira da un gruppetto di ungulati

Donna inseguita da un gruppo di cinghiali - credit Welcome to Favelas

Inseguita, accerchiata e attaccata in un parcheggio da un gruppo di cinghiali. Il video, condiviso su Instagram dalla pagina Welcome to Favelas, riprende una donna in un parcheggio de Le Rughe, zona commerciale di Roma Nord: in mano ha alcuni sacchetti, presumibilmente della spesa, ed è a quelli che punta il gruppetto di cinghiali che, senza alcun timore, la avvicina e poi gliene strappa uno di mano.

Il piccolo “branco” è formato da quattro esemplari adulti e due cuccioli: avvistamento per nulla inusuale in zona, che riaccende il dibattito sulla presenza degli ungulati in città.

Le segnalazioni sulla presenza di gruppi di cinghiali sono infatti frequenti, spedizioni che mirano principalmente ai cassonetti della spazzatura per recuperare scarti di cibo e che nel corso del tempo sono diventate sempre più “audaci”: gli animali manifestano sempre meno timori ad avvicinarsi agli uomini, e in alcuni casi la situazione può diventare pericolosa, soprattutto se si parla di esemplari di grandi dimensioni o di madri con cuccioli.

Il dibattito riguarda inoltre le modalità con cui gli uomini interagiscono con i cinghiali: come fa notare anche una delle persone che hanno ripreso la scena del parcheggio, sembrano quasi “domestici, vuol dire che qualcuno gli dà da mangiare”. Alla “vittima” non è rimasto altro da fare, dopo una debole resistenza, che mollare il sacchetto, risalire in macchina e allontanarsi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il video tratto da WelcomeToFavelas

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna inseguita e "rapinata" in un parcheggio da un gruppo di cinghiali

RomaToday è in caricamento