Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

“Obiettivo raccogliere 200mila nuove donazioni di sangue entro l’anno”

Nella mattina di sabato una riunione del Civis Lazio

“L’obiettivo è quello di arrivare a raccogliere almeno 200mila nuove donazioni entro la fine dell’anno, per rendere autosufficiente la regione”. Queste le parole di Alessio D’Amato, assessore alla Sanità del Lazio che nella mattina di sabato ha preso parte all’incontro con Civis Lazio, presso I locali della Croce Rossa Italiana.

L’appuntamento con l’organismo che raccoglie tutte le principali associazioni dei volontari del sangue, assieme al Centro nazionale sangue e al Centro regionale sangue e Anci giovani, ha posto un nuovo obiettivo: raggiungere 200mila nuove donazioni di sangue entro l’anno.

“Per fare ciò, si metterà in campo lo stesso impegno che si sta mettendo nella campagna vaccinale in corso, utilizzando anche hub e camper per implementare la raccolta di sangue ha detto D’Amato. Infine l’invito dell’assessore alla sanità della Regione Lazio: “Rinnovo l’appello per andare a donare prima di andare in vacanza, ne abbiamo bisogno. Possono donare tutti i cittadini maggiorenni in buona salute”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Obiettivo raccogliere 200mila nuove donazioni di sangue entro l’anno”

RomaToday è in caricamento