Sabato 3 ottobre "Dona il sangue, Dona la vita"

Sabato 3 ottobre in via Teulada dalle ore 8 alle ore 11

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il Gruppo Fratres Roma OdV, in collaborazione con il Policlinico Gemelli, che metterà a disposizione il personale sanitario, e la Regione Lazio che fornirà l'autoemoteca ha organizzato una raccolta sangue sabato 3 ottobre - via Teulada - dalle ore 8 alle ore 11.

L'iniziativa ha avuto il patrocinio del Municipio Roma I A Roma mancano donatori di sangue e manca il sangue: ogni anno la Regione Lazio deve recuperare presso altre Regioni circa 30.000 sacche di sangue con una spesa di 6/8 milioni di Euro. Sarebbe necessario reclutare molte migliaia di donatori. Attualmente i donatori sono circa l'1,8% della popolazione ma dovrebbero essere una percentuale più che doppia, tra il 4 ed il 5%.

Per prenotare la donazione e informazioni: fratres.roma@gmail.com - 348 2237577. Indicazioni per donare - Età: 18-65 anni (70 per i donatori) Peso: almeno 50 Kg Portare con se Tessera Sanitaria + Documento riconoscimento valido. Indispensabile essere a digiuno da almeno 8 ore. Al mattino si può mangiare un frutto (mela, arancia, banana) fino a 2 ore prima della donazione. Si può assumere caffè, the, succo di frutta, una fetta biscottata con marmellata. Sono proibiti latte, burro, derivati del latte.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento