Ama, il tuo quartiere non è una discarica: raccolti 240 tonnellate di rifiuti ingombranti

Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli) i rifiuti riciclabili raccolti e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero

Torna con una raccolta “record” la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”, organizzata da Ama e Tgr Lazio. Ammontano infatti a oltre 240 le tonnellate di rifiuti urbani e ingombranti consegnate questa mattina dai cittadini nei municipi pari della Capitale nel corso del settimo appuntamento del 2019 con l’iniziativa, il primo dopo la pausa estiva. 

Parallelamente prosegue il massimo sforzo dell’azienda, di intesa e coordinamento con Roma Capitale, per assicurare la regolarità dei servizi di pulizia e raccolta dei rifiuti, differenziati e indifferenziati, in tutti i quadranti cittadini in modo da contenere in ogni modo possibile i rallentamenti dovuti, come più volte annunciato, all'insufficiente capienza di trattamento e al persistere di sbocchi inferiori al fabbisogno. Anche oggi l'impianto di trattamento dei rifiuti non differenziati pubblico di Rocca Cencia è rimasto straordinariamente funzionante e aperto. Tecnici dell'azienda continueranno a monitorare, fino a cessate esigenze, lo stato delle postazioni di conferimento dei rifiuti h24 per ridurre al minimo i disagi per i cittadini.

Rifiuti ingombranti Ama  (2)-2

Questa mattina Ama ha messo a disposizione dei romani 15 siti (10 ecostazioni allestite per l’occasione e 5 Centri di Raccolta fissi) presso cui è stato possibile raccogliere i normali rifiuti ingombranti  (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc),  i RAEE ( rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.) ed altri materiali particolari (come pile, oli esausti, contenitori con residui di vernici e solventi). Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli) i rifiuti riciclabili raccolti e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero. A seguito del completamento dei lavori di adeguamento strutturale, ha riaperto al pubblico anche il centro di raccolta di via dei Campi Sportivi (II municipio).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il tuo quartiere non è una discarica” tornerà domenica 13 ottobre nei municipi dispari e proseguirà con altri due appuntamenti mensili fino a fine anno (10 novembre e 15 dicembre). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso Comune di Roma, pubblicati i bandi: 1512 i posti a disposizione, tutte le informazioni

  • Conosce anziana in treno e la violenta nel vagone, arrestato 28enne

  • Incendio a Roma Nord, fiamme in un autodemolitore: alta colonna di fumo nero

  • Coronavirus, a Roma 12 nuovi casi: sono 38 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 agosto

  • Fuggire da Roma nel weekend: 5 proposte per una gita fuori porta

  • Coronavirus, a Roma 12 nuovi casi: sono venti in totale nel Lazio. I dati Asl del 7 agosto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento