rotate-mobile
Attualità Nomentano

Trenta alberi per la riforestazione della città: parte la raccolta fondi dell'associazione "Daje de alberi"

Lanciata una racconta fondi di 5 mila euro dall'associazione "Daje de alberi" per la piantumazione di 30 alberi nel quartiere Nomentano

L'Associazione di tutela ambientale Daje de Alberi, dopo il successo della prima raccolta fondi in via Lanciani, vuole donare 30 nuovi alberi di Ligustrum variegata per il quartiere Nomentano a Roma. Il progetto verrà realizzato in collaborazione con il Servizio Giardini di Roma Capitale. Gli alberi saranno messi a dimora durante il prossimo autunno-inverno nel rispetto del loro ciclo vegetativo.

Raccolta fondi di 5 mila euro

Si punta, per ora, a raccogliere 5mila euro, che saranno necessari per acquistare gli alberi di Ligustrum variegata, metterli a dimora e prendersene cura. Passaggio necessario per assicurare la sopravvivenza delle piante.

“In un momento di grande difficoltà economica, sociale e ambientale – sottolinea Lorenzo Cioce, fondatore dell’associazione – lanciare un messaggio di condivisione, di comunità e di entusiasmo crediamo sia fondamentale per la città. Siamo sul territorio e coinvolgiamo i cittadini in un progetto visionario il cui esito genera bellezza, decoro, condivisione e gioia. Noi ci crediamo e puntiamo a organizzare un grande evento in autunno mettendo a disposizione tutte le nostre risorse e la generosa creatività dei nostri sostenitori”.

Il progetto

Daje de Alberi è un progetto di riforestazione e rigenerazione per la città metropolitana di Roma Capitale basato sul bene comune e sulla bellezza. Intanto grazie ai primi contributi di diversi sostenitori la raccolta fondi è già partita. “Ogni singolo gesto conta per donare bellezza e ossigeno a Roma e al pianeta” è l’invito di Lorenzo Cioce ai cittadini non solo della Capitale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenta alberi per la riforestazione della città: parte la raccolta fondi dell'associazione "Daje de alberi"

RomaToday è in caricamento