VIDEO | Covid -19, è crisi anche per gli universitari: "No al pagamento della terza rata"

Il flash mob di protesta organizzato dai collettivi studenteschi de La Sapienza di Roma per chiedere la sospensione del pagamento della terza rata, in scadenza il 15 giugno

Da una parte la protesta contro il pagamento della terza rata delle tasse universitarie. Dall’altra la denuncia di un’università con spazi studio insufficienti e che, a causa delle norme per il distanziamento sociale, rischia di peggiorare. 

Sono un centinaio gli studenti che si sono dati appuntamento alle 15 di oggi, martedì 9 giugno, per un situ in di protesta proprio a piazzale Aldo Moro. Davanti a quell’Ateo rimasto inaccessibile a causa della crisi Coronavirus.

“Oggi si svolge il consiglio di amministrazione dell’Università e abbiamo organizzato questa protesta proprio per ribadire che noi studenti non siamo stati risparmiati dalle conseguenze della Pandemia - spiega Andrea Ciuffarella di Link -. Chi non ha potuto pagare l’affitto di casa, chi ha perso i lavoretto che aveva e che gli serviva ad andare avanti. Ora ci viene chiesto il pagamento a questa rata, contro qualsiasi diritto allo studio”.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Covid -19, è crisi anche per gli universitari: "No al pagamento della terza rata"

RomaToday è in caricamento