rotate-mobile
Attualità

Zelinda, la nonna di 104 anni che ha sconfitto il Covid-19

La Asl: "Zelinda sta bene, curata e coccolata dagli operatori socio sanitari, dall'equipe di psicologi e assistenti sociali presenti"

La Regione Lazio e la Asl di Rieti omaggiano Zelinda, classe 1916, che ha sconfitto il coronavirus. La nonnina di 104 anni, balzata alle cronache nazionali per la sua salute di ferro tanto da sconfiggere il virus, è ospite della struttura Covid S. Lucia di Rieti, dove risiede da tempo.

"Una storia a lieto fine che ci riempie di gioia e che si intreccia con le storie degli altri ospiti della struttura, oggi tutti in via di guarigione, costretti alla malattia e alla quarantena, lontani dai loro affetti più cari. - si legge nel post sui social - Zelinda sta bene, curata e coccolata dagli operatori socio sanitari, dall’equipe di psicologi e assistenti sociali presenti nell’Istituto nel cuore del capoluogo diventato, insieme alla struttura Covid Alcim di Contigliano, un modello di riferimento in tutto il Lazio. La Asl Rieti è stata la prima Azienda ad adottare tale modello, consentendo agli ospiti di evitare il trasferimento in altre strutture socio sanitarie regionali o la presa in carico da parte dei familiari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zelinda, la nonna di 104 anni che ha sconfitto il Covid-19

RomaToday è in caricamento