rotate-mobile
Attualità Capannelle / Via Appia Nuova, 901

Coronavirus, a Villa Fulvia eseguiti oltre 260 tamponi: cinquanta i positivi al Covid-19

Nella casa di cura di via Appia Nuova sale ulteriormente il numero di persone contagiate dal nuovo Coronavirus. Lozzi: “I degenti risultati positivi vengono monitorati all’interno della struttura”

Il cluster di Villa Fulvia si conferma tra i più preoccupanti. Nella storica casa di cura di via Appia Nuova, a dispetto dei dati circolati nella mattinata di martedì 14 aprile, si registra un ulteriore incremento.

Il Coronavirus nel Municipio VII

“Sono una cinquantina le persone che, a Villa Fulvia, sono risultate positive ai tamponi” ha fatto sapere Monica Lozzi, la presidente del Municipio VII. Nel suo popoloso territorio, dov'è situato anche il cluster di Palazzo Selam, continuano dunque ad aumentare i contagiati dal nuovo Coronavirus

Gli aggiornamenti su Villa Fulvia

“Il responsabile locale della Asl Rm2, nel pomeriggio del 14, mi ha fornito aggiornamenti su Villa Fulvia. Nella casa di cura sono stati eseguiti oltre 260 tamponi – ha spiegato Lozzi – ed in base ai nuovi controlli effettuati sono risultate positive al Covid 19 una cinquantina di persone, tra degenti ed operatori”. Il numero è quindi sensibilmente aumentato rispetto alle prime informazioni circolate a Pasquetta quando, i casi positivi, erano risultati essere soltanto 6.

I controlli sanitari

Sui cinquanta contagiati “trentacinque sono presenti all’interno della struttura – ha aggiunto la minisindaca – sono stati sistemati sullo stesso piano e stanno ricevendo tutte le dovute attenzioni da parte dei medici che li assistono”. Il numero delle persone affette da nuovo Coronavirus, visto l’elevato numero di tamponi eseguiti, non dovrebbe aumentare ulteriormente.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Villa Fulvia eseguiti oltre 260 tamponi: cinquanta i positivi al Covid-19

RomaToday è in caricamento