rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Attualità

Coronavirus, il direttore dello Spallanzani: "Convinciamo a vaccinarsi chi è ancora esitante"

Vaia: "Vi prego: accompagniamo la sacrosanta voglia di avere finalmente un momento di relax con il rigore e la serietà dei nostri comportamenti"

Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani, lanciano un appello: "Mentre siamo al mare o ai monti o in altri luoghi di vacanza, colloquiamo con i nostri amici, con le persone che incontriamo e spieghiamo loro perché vaccinarsi se ancora non l'hanno fatto. Soprattutto cerchiamo di convincere i giovani adulti, i cinquantenni e sessantenni esitanti, non per colpa loro ma perché resi tali da una pessima campagna di comunicazione".

"Aiutiamo il nostro Paese, aiutiamoci tutti, rendiamo inutile ogni forma di coercizione, evitiamo il rischio di tornare indietro o di vivere con l'eterna necessità di una dose. Vi prego: accompagniamo la sacrosanta voglia di avere finalmente un momento di relax con il rigore e la serietà dei nostri comportamenti. Il mondo ci guarda. Mostriamoci grandi nella lotta alla pandemia come lo siamo stati a Tokyo", scrive su Facebook il direttore sanitario dell'ospedale Spallanzani di Roma.

"Al presidente Mattarella e al presidente Draghi, con rispetto e stima: guidate con saggezza e fermezza il Paese e aiutateci a portarlo fuori da questa crisi, orientando lo sguardo vigile e competente oltre il quotidiano e l'estemporaneo dettato dalle emergenze - aggiunge - Abbiamo bisogno, ci siamo stancati di ripeterlo, di interventi strutturali, di un vero piano Marshall per Scuola e trasporti. Lo si faccia ! Finalmente! E orientate, in sinergia con la grande Autorità morale che è Papa Francesco, le Aziende farmaceutiche, produttrici dei vaccini, verso il sud del mondo. Senza di ciò, guardando esclusivamente al nostro cortile, rischiamo di rinviare per davvero la fine di questa storia. Ce la faremo? Io credo di sì e questa esperienza ci servirà per migliorare tutti noi e la nostra Società. Buon, meritato riposo a tutti!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il direttore dello Spallanzani: "Convinciamo a vaccinarsi chi è ancora esitante"

RomaToday è in caricamento