rotate-mobile
Attualità

Coronavirus Roma, festa allo Spallanzani: è il compleanno di Ferruccio, paziente di 81 anni

Vaia, direttore sanitario dell'Istituto nazionale malattie infettive capitolino, posta su Facebook il video e commenta: "Orgoglioso di voi. Il servizio alla Persona nostro comandamento"

Ferruccio, 81 anni festeggiati in un letto del Reparto Centralizzato dell'ospedale Spallanzani di Roma, dove è ricoverato per Covid-19. C'è la torta di compleanno, c'è la candelina e non manca il 'Tanti auguri' intonato dagli infermieri Donatella Gargano e Stefania Costantino, con la coordinatrice Sabrina Fioroni.

Angeli in camice, guanti e mascherina, bardati come vogliono le regole anti-contagio, che cantano e applaudono il loro paziente mentre lui sorride commosso dietro la maschera per l'ossigeno.

Francesco Vaia, direttore sanitario dell'Istituto nazionale malattie infettive capitolino, posta su Facebook il video e commenta: "Orgoglioso di voi. Il servizio alla Persona nostro comandamento". "Abbiamo degli infermieri speciali - dice Vaia all'Adnkronos Salute - Gli hanno fatto anche la torta. Perché l'umanizzazione non sia una parola vuota - chiosa il direttore dell'Inmi - ma una pratica quotidiana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Roma, festa allo Spallanzani: è il compleanno di Ferruccio, paziente di 81 anni

RomaToday è in caricamento