rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, D'Amato annuncia: "Presto ordinanza per test a viaggiatori in pullman da Paesi a rischio"

Così in una nota l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato che già giorni fa aveva annunciato una ordinanza (mai entrata in vigore) per obbligo di mascherina in luoghi a rischio

Alessio D'Amato ci riprova. Dopo l'annuncio flop di una ordinanza per multare chi non portava le mascherine in compagnia di altre persone, questione poi ridemensionata dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l'assessore alla sanità annuncia una ordinanza per test a bordo dei pullman provenienti da Paesi a rischio. 

"Presto faremo un'ordinanza per i test ai viaggiatori in pullman dai Paesi a rischio. La priorità è quella di difendere Roma e il Lazio", ha detto D'Amato al termine della task force con le Asl e gli ospedali del 26 luglio.

A Roma il campanello d'allarme è suonato giovedì 23 luglio, quando due badanti romene sono state trovate positive ai controlli presso l'autostazione Tiburtina arrivate a bordo di un pullman proveniente da Bacau. La Regione si è già mossa per capire comportarsi, visto che in molti sono già rientrati e hanno ripreso a lavorare.

A destare preoccupazione soprattutto chi lavora accanto agli anziani e alle persone più fragili che sono le categorie maggiormente a rischio per il Covid 19. Di certo il Ministro Roberto Speranza già lo scorso 24 luglio aveva reso noto di aver firmato una ordinanza dove si obbliga la quarante per chi arriva da Romania e Bulgaria.

Divieto di ingresso per 13 Paesi a rischio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, D'Amato annuncia: "Presto ordinanza per test a viaggiatori in pullman da Paesi a rischio"

RomaToday è in caricamento