Attualità

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 26 settembre 2021

Nel Lazio superati 4,2 milioni di cittadini che hanno effettuato la doppia dose di vaccino, oltre l’87% della popolazione adulta

Cala il numero di nuovi contagi giornalieri da Coronavirus a Roma e nel Lazio. Oggi nel Lazio su 6.948 tamponi molecolari e 10.355 tamponi antigenici per un totale di 17.303 tamponi, si registrano 272 nuovi casi positivi, ossia 34 in meno rispetto a ieri. I casi a Roma sono invece a quota 126.

Nelle ultime 24 ore si registrano anche 6 decessi e 343 guariti. Cala il numero dei pazienti ricoverati, 392 contro i 396 di ieri, mentre aumentano i malati gravi: sono 58 i pazienti nelle terapie intensive (+3). "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,5%. Calo dei casi positivi sia su base giornaliera che su base settimanale grazie alla campagna di vaccinazione", spiega l'assessore alla sanità Alessio D'Amato.

26 settembre 2021 covid laizo-2

I casi Covid a Roma del 26 settembre

* Asl Roma 1: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.
* Asl Roma 2: 71 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
* Asl Roma 3: 17 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.   

I contagi nelle altre province di Roma 

* Asl Roma 4: 22 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
* Asl Roma 5: 37 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
* Asl Roma 6: 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

I positivi nelle altre città del Lazio

Nelle province si registrano 64 nuovi casi. Nella Asl di Frosinone si registrano 19 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Latina si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 15 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso

I vaccinati nel Lazio 

“Nel Lazio superati 4,2 milioni di cittadini che hanno effettuato la doppia dose di vaccino, oltre l’87% della popolazione adulta e l’82% della popolazione dai 12 anni in su ha completato il percorso di vaccinazione. Presto partiremo con la terza dose per gli over 80 e per il personale sanitario”. Lo scrive in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della regione Lazio, Alessio D’Amato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 26 settembre 2021

RomaToday è in caricamento