rotate-mobile
Attualità

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 24 agosto 2021

Dal 1° di settembre oltre ai prenotati ci si potrà recare direttamente presso gli hub vaccinali con la tessera sanitaria per effettuare la vaccinazione

Si confermano sotto i duecento, i nuovi positivi da Coronavirus a Roma. Se ieri nella Capitale se ne contavano 186, oggi il dato si assesta a 183. Nelle ultime 24 ore, inoltre, si registrano 425 nuovi casi positivi (77 in più del 23 agosto. Sono 126 i casi in meno nel Lazio, rispetto a martedì 17 agosto.

Nelle ultime 24 ore, inoltre, si segnalano anche 6 decessi. I ricoverati sono 524 (-14), le terapie intensive occupate sono 68 (+1), mentre i guariti sono 731. La pressione ospedaliera resta quindi stabile. A dirlo è l'assessore alla sanità laziale Alessio D'Amato che sul Green Pass dice: "Sono favorevole alla proroga durata a 12 mesi, ma deve essere una scelta di carattere Nazionale". 

covid 24 agosto 2021-2

Coronavirus a Roma 24 agosto 2021

* Asl Roma 1: 60 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
* Asl Roma 2: 85 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
* Asl Roma 3: 38 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decesso.

Covid19 in provincia di Roma

* Asl Roma 4: 46 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
* Asl Roma 5: 35 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
* Asl Roma 6: 34 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

SarsCov2 nel Lazio 

Nelle province si registrano 127 nuovi casi. Nella Asl di Frosinone si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Latina: si registrano 54 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti: si registrano 25 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo: si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Il bollettino dello Spallanzani del 25 agosto

All'Istituto Spallanzani di Roma, in questo momento, "sono ricoverati in regime di ricovero ordinario 92 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2" (ieri erano 105) "di cui 3 in via di dimissione", mentre sono "18 i pazienti in terapia intensiva" (uno in più rispetto a ieri). Questo l'ultimo bollettino dell'Istituto per le malattie infettive capitolino. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, a questa mattina, sono 3011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 24 agosto 2021

RomaToday è in caricamento