rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Attualità

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 20 agosto 2021

"Il Lazio resta a rischio basso", afferma l'assessore alla sanità laziale Alessio D'Amato

Resta stabile, per il secondo giorno consecutivo, la curva dei nuovi casi da Coronavirus a Roma e nel Lazio. Nella Capitale si sono segnalati nelle ultime 24 ore, infatti, 315 nuovi contagi, a fronte dei 324 casi di ieri e dei 425 di mercoledì. Nelle province si registrano 146 nuovi casi. Oggi, in tutta la regione, si registrano 661 nuovi casi positivi compresi i recuperi, ossia 113 in più rispetto a ieri.

Nelle ultime 24 ore, inoltre, si segnalano sette decessi compresi i recuperi. I ricoverati sono 528 (+2), le terapie intensive sono 67 (2 in più rispetto a ieri), mentre i guariti sono 764. "Il Lazio resta a rischio basso", afferma l'assessore alla sanità laziale Alessio D'Amato.

20 agosto covid lazio 2021-2

Coronavirus a Roma 20 agosto 2021

**Asl Roma 1: 56 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.
** Asl Roma 2: 202 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 3 decesso.
** Asl Roma 3: 57 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Covid19 in provincia di Roma

** Asl Roma 4: 52 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 5: 74 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 0 decessi.
** Asl Roma 6: 74 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

SarsCov2 nel Lazio 

Nelle province si registrano 146 nuovi casi. Nella Asl di Frosinone si registrano 31 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Latina si registrano 81 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 9 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Tour vaccinale nel rave di Viterbo

"Nel Lazio abbiamo superato 7,5 milioni di somministrazioni di vaccino, oltre il 73% della popolazione over 12 ha completato il percorso vaccinale. Il Lazio si conferma al di sopra di 6 punti percentuali rispetto alla media nazionale. La campagna di vaccinazione prosegue senza sosta, previste oltre 250mila somministrazioni già prenotate entro il mese di agosto. È stato organizzato dalla Asl di Viterbo un vax tour nei territori interessati dal Rave". Lo scrive in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Spallanzani: "L'82% dei pazienti non è vaccinato"

All'Istituto Spallanzani di Roma, in questo momento, "sono ricoverati in regime di ricovero ordinario 110 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2" (ieri erano 114) "di cui 7 in via di dimissione", mentre sono "17 i pazienti in terapia intensiva" (+2 rispetto a ieri). Questo l'ultimo bollettino dell'Istituto per le malattie infettive capitolino.

"I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.981". Quanto allo stato vaccinale dei pazienti ricoverati in questo momento in terapia intensiva, lo Spallanzani spiega che il 94% o non è vaccinato (82%) o ha ricevuto solo la prima dose (12%). Mentre il 6% risulta vaccinato a ciclo completo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 20 agosto 2021

RomaToday è in caricamento