rotate-mobile
Attualità

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 14 settembre 2021

Dall'inizio dell'epidemia i guariti sono 358.790 e i morti 8.579, su un totale di 379.617 casi esaminati

Torna a salire il numero di nuovi contagi da Coronavirus a Roma. Se ieri la Regione segnalava 141 casi in città, oggi se ne contano 215. Complessivamente, nel Lazio, su 8327 tamponi molecolari e 12148 tamponi antigenici per un totale di 20475 tamponi, si registrano 326 nuovi casi positivi, ossia 55 in più di ieri.  

A livello regionale, sono 28 i casi in meno rispetto a martedì 7 settembre. Nelle ultime 24 ore, inoltre, si segnalano 5 decessi, 448 ricoveri e 62 pazienti nelle terapie intensive. Sono invece 680 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,5%.  

Sono 12.248 le persone attualmente positive a Covid-19 nel Lazio, di cui 448 ricoverati, 62 in terapia intensiva e 11.738 in isolamento domiciliare. Dall'inizio dell'epidemia i guariti sono 358.790 e i morti 8.579, su un totale di 379.617 casi esaminati, secondo il bollettino aggiornato della Regione Lazio.

14 settembre covid 2021-2

I casi Covid a Roma del 14 settembre 

* Asl Roma 1: 75 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decesso.
* Asl Roma 2: 122 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
* Asl Roma 3: 18 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

I contagi nelle altre province di Roma

* Asl Roma 4: 18 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
* Asl Roma 5: 17 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
* Asl Roma 6: 18 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 2 decesso.

I positivi nelle altre città del Lazio

Nelle province si registrano 58 nuovi casi. Nella Asl di Frosinone si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Latina si registrano 12 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 17 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

D'Amato: terza dose ai trapiantati da prossima settimana

In attesa della circolare ministeriale, la Regione Lazio ha già iniziato a contattare le prime persone che riceveranno la terza dose di vaccino anti Covid-19. "Stiamo già reclutando i trapiantati di organo solido, che nella nostra regione sono circa 5mila", ha detto Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, questa mattina all'IC 'Bachelet' di Roma, dove sono stati effettuati i primi test salivari sugli alunni.

"Si stanno contattando proprio in queste ore per fissare gli appuntamenti per la prossima settimana- ha detto- Siamo in attesa della circolare ministeriale in cui verranno individuati gli altri soggetti prioritari, sicuramente ci saranno gli immunodepressi e la parte oncoematologica. Intanto stiamo chiamando i trapiantati perché potenzialmente potrebbero avere un minor tasso di livelli anticorpali e pertanto un richiamo aumenta la capacità di prevenzione e sicurezza in caso venissero a contatto con la malattia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 14 settembre 2021

RomaToday è in caricamento