rotate-mobile
Attualità

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 31 luglio 2021

Nel Lazio oltre 6,9 milioni di dosi somministrate. Domani sarà raggiunto il traguardo del 70% della popolazione adulta con ciclo vaccinale completato

Restano ancora, ma di poco, sotto i cinquecento giornalieri i nuovi contagi da Coronavirus a Roma. Sono infatti 465 (-103 rispetto a sabato scorso) i nuovi casi in città, a fronte dei 480 registrati ieri e dei 476  di due giorni fa. Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio (ossia 850 in più rispetto a quelli fatti ieri) e oltre 20mila antigenici per un totale di oltre 32mila test, si registrano 742 nuovi casi positivi, ossia 103 meno di venerdì.

Nelle ultime 24 ore, inoltre, si segnalano 3 decessi e 188 guariti. Sale di un'unità il numero di pazienti nelle terapie intensive, ora a 45. D'Amato poi spazza via i dubbi: "Il Lazio rimane zona bianca. Resta bassa la pressione sulla rete ospedaliera".

I casi Covid a Roma del 31 luglio

** Asl Roma 1: 185 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
** Asl Roma 2: 175 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
** Asl Roma 3: 105 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

I contagi nelle province della Capitale 

** Asl Roma 4: 70 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 5: 52 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
** Asl Roma 6: 54 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

I casi nelle altre città del Lazio

Nelle province si registrano 101 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Frosinone si registrano 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Latina si registrano 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 14 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registrano 14 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Il bollettino dello Spallanzani del 31 luglio

All'Istituto Spallanzani di Roma, in questo momento, "sono ricoverati 42 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2 di cui 4 in via di dimissione". Mentre sono "6 i pazienti ricoverati in terapia intensiva". Questo l'ultimo bollettino dell'Istituto per le malattie infettive capitolino. "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.905".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a Roma e nel Lazio, il bollettino dei nuovi contagi: i dati del 31 luglio 2021

RomaToday è in caricamento