menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Roma, 10 nuovi positivi negli aeroporti: sono 151 in totale da inizio test

La Regione: "Tutti i viaggiatori sono asintomatici, sono stati posti in isolamento ed è stato avviato il contact tracing internazionale"

Continuano i controlli a Roma negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Da inizio attività i casi positivi asintomatici individuati sono stati 151. Un numero che, sommato agli altri casi di rientro, ha fatto salire il numero di nuovi contagi sia nel Lazio che nella Capitale ma che non preoccupa la Regione essendo, questi, casi di persone asintomatiche. 

Secondo il report dell'attività negli aeroporti romani della giornata di ieri, presso lo scalo di Fiumicino sono stati individuati 10 nuovi positivi asintomatici e si tratta di nove residenti a Roma di rientro dai Paesi oggetto dell’ordinanza del Ministero della salute e un cittadino greco residente a Roma e di rientro da Atene.

Sono 2 i casi positivi individuati all'aeroporto di Ciampino e si tratta di un cittadino residente a Varese di rientro dalla Grecia e un cittadino spagnolo proveniente dalla Spagna.

"Da inizio attività i casi positivi asintomatici individuati attraverso l’utilizzo dei test rapidi antigenici sono stati 151, confermati successivamente dal test molecolare. Tutti i viaggiatori sono asintomatici, sono stati posti in isolamento ed è stato avviato il contact tracing internazionale, sottolinea l'Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento