menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, a Roma 410 nuovi casi: sono 920 nel Lazio. I dati del 7 febbraio

Prendono il via domani lunedì 8 febbraio nel Lazio le vaccinazioni per gli over 80 anni. Ad oggi hanno effettuato la prenotazione oltre 214 mila anziani in meno di una settimana (compresi i domiciliari)

Sono 410 i nuovi casi di Coronavirus a Roma, in lieve calo rispetto ai 484 di ieri, ed i 507 di venerdì. E' quanto emerso dal bollettino dei contagi sulla diffussione del Covid-19 nella Capitale e nel resto della regione.

Oggi su oltre 9 mila tamponi nel Lazio, 1655 meno di ieri, e oltre 13 mila antigenici per un totale di oltre 22 mila test, si registrano 920 casi positivi, ossia 94 in meno del 6 febbraio.

Sono 20 i decessi e 3.985 i guariti nelle ultime 24 ore. "Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 4%", spiega l'assessore alla sanità laziale Alessio D'Amato. 

7 febbraio-2

Made with Flourish

Made with Flourish

I casi Covid a Roma del 7 febbraio 

Nella Asl Roma 1 sono 139 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 79, 85 e 91 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 220 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Novantacinque i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 85 e 87 anni con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 51 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono quattro i ricoveri.

I contagi nelle altre province della Capitale

Nella Asl Roma 4 sono 72 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl Roma 5 sono 50 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 86 anni con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 103 i casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 82 anni con patologie.

285 casi nelle altre città del Lazio

Nelle province si registrano 285 casi e sono tredici i decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 112 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di 75, 84, 92 e 93 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 85 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano tre decessi di 68, 91 e 98 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 60 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano sei decessi di 75, 76, 81, 82, 82 e 84 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 28 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto

Il bollettino dello Spallanzani del 7 febbraio

In questo momento sono ricoverati all'Inmi Spallanzani di Roma "126 pazienti positivi al tampone per Sars-Cov-2. Sono 31 i pazienti che necessitano di terapia intensiva", si legge nel bollettino numero 374 dello Spallanzani (ieri erano 27). "I pazienti dimessi, trasferiti a domicilio o in altre strutture territoriali, sono a questa mattina, 1.945", concludono i medici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento