rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, arriva l'assicurazione per i dipendenti Atac: indennità per chi viene contagiato

Un'indennità di 100 euro al giorno, a partire dall'ottavo di ricovero per il Covid-19, e una di convalescenza di 3mila euro. Più 0,50 centesimi per dipendente da devolvere allo Spallanzani

Un'assicurazione a tutela dei lavoratori che dovessero contrarre il coronavirus. Dopo il caso dell'autista contagiato della rimessa di Grottarossa, Atac è corsa ai ripari e ha stipulato una polizza assicurativa a favore dei dipendenti.

Come riportato in una nota firmata dal direttore del Personale Cristiano Ceresatto, il pacchetto, valido per tutti gli 11mila 142 dipendenti, prevede "un'indennità di 100 euro al giorno, a partire dall'ottavo giorno di ricovero causato da infezione Covid-19", un'indennità di convalescenza "pari a 3mila euro, corrisposta alla dimissione dall'istituto di cura a seguito di ricovero in terapia intensiva causato da infezione"

E ancora "un pacchetto di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute e la gestione familiare, ad esempio il pagamento di collaboratrice familiare, baby sitter e consegna spesa a domicilio o altro".

Attraverso l'adesione alla polizza, Atac sosterrà l'istituto Spallanzani con un contributo di 0,50 euro per dipendente. La polizza, sottolinea il direttore nella nota, rappresenta una "grande attenzione al personale che, in un momento particolarmente complesso del nostro Paese sta svolgendo una funzione strategica per la città, portando a lavoro gli addetti ai servizi essenziali rimasti attivi, in primis le strutture sanitarie". Poi l'incoraggiamento a conclusione: "Buon lavoro a tuti noi e #andratuttobene". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, arriva l'assicurazione per i dipendenti Atac: indennità per chi viene contagiato

RomaToday è in caricamento