rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Nerola

Coronavirus, Nerola non più zona rossa: dal 14 aprile torna la normalità

"Felici della notizia, ci raccomandiamo oggi più che mai di non abbassare la guardia", ha commentato la sindaca

Buone notizie dal fronte coronavirus a Roma. Nerola riapre, dopo il Ponte di Pasqua. I vertici della Regione Lazio hanno annunciato dal luogo-simbolo della lotta al Covid-19, l'ospedale Lazzaro Spallanzani, la fine delle misure restrittive per il Comune della Sabina romana che dopo Pasquetta non sarà più zona rossa.

Ad annunciarlo, con al fianco il presidente Nicola Zingaretti, è l'assessore alla sanità laziale, Alessio D'Amato: "Dai dati rilevati dall'approfondimento diagnostico ed epidemiologico effettuato, si evidenzia la negatività al test rapido di tutti i soggetti testati a Nerola (circa 900, ovvero il 50% della popolazione residente, ndr). Il test molecolare ha confermato tutte le negatività, eccetto un caso risultato positivo. La valutazione preliminare dei test aggiuntivi potrebbe suggerire una bassa circolazione dell'infezione nelle settimane precedenti – spiega ancora D’Amato - inoltre, l'assenza di nuovi casi confermati nell'ultimo periodo potrebbe suggerire una scarsa diffusione dell'infezione a partenza dal focolaio della casa di riposo".

"Felici della notizia ci raccomandiamo oggi più che mai di non abbassare la guardia", ha scritto sulla sua pagina Facebook la sindaca di Nerola, Sabina Granieri, commentando la notizia della fine delle misure restrittive della Regione Lazio a partire da martedi' 14 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Nerola non più zona rossa: dal 14 aprile torna la normalità

RomaToday è in caricamento