rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, paziente positivo al San Filippo Neri. Regione e Asl: "È caso complesso"

Le autorità: "All'interno del San Filippo Neri sono state attivate le misure per individuare eventuali altri paziente e operatori con cui può essere entrato in contatto"

Un paziente ricoverato in isolamento all'ospedale San Filippo Neri di Roma è risultato positivo al coronavirus. 

Si tratta di un paziente "complesso" dal punto di vista clinico, già in cura presso il San Filippo Neri, come lo ha definito la Regione Lazio spiegando la dinamica dei fatti: "Nella notte del 3 marzo, l'uomo ha fatto accesso al Pronto Soccorso per un malore. A seguito degli esami diagnostici, preso contatto con lo Spallanzani, si è provveduto ad eseguire il tampone, risultando positivo al CODIV-19".

Attualmente il paziente è trattato in isolamento mente il link epidemiologico sembrerebbe legato ad un familiare in cura presso una struttura ospedaliera del Veneto. 

"All'interno del San Filippo Neri sono state attivate tutte le misure previste per garantire la sicurezza e individuare eventuali altri paziente e operatori con cui può essere entrato in contatto, per adottare le misure conseguenti. In via precauzionale e fino alla fine della valutazione, alcuni operatori non sono in servizio, ma in isolamento domiciliare", spiegano in una nota congiunta l’Assessorato alla sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio e la Asl Roma 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, paziente positivo al San Filippo Neri. Regione e Asl: "È caso complesso"

RomaToday è in caricamento