rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, dal 14 marzo rimodulazione del servizio: meno bus Atac in strada e chiusura metro alle 21

L'azienda: "Continua la sanificazione di mezzi e infrastrutture. Accessi interdetti da porta anteriore bus"

Vista l'emergenza per il coronavirus e una Roma ormai deserta, Atac, su input della sindaca Virginia Raggi, ha annunciato che sarà partire la riduzione estiva del servizio, che prevede circa 1.060 mezzi di superficie su strada e la chiusura delle metro alle ore 21. 

Strade e mezzi pubblici vuoti

Le nuove modalità di servizio saranno operative già da questa notte con la soppressione del solo servizio notturno di superficie (linee rete notturna N) e a partire da domani 14 marzo prevederanno anche l'interruzione di tutti i servizi dalle ore 21.00, con soppressione del servizio notturno. Per la superficie verrà applicato l'orario estivo, con la possibilità di potenziare le linee portanti della rete.

Tutte le news sul Coronavirus

Il taglio arriva in conseguenza alle ultime misure per ridurre il rischio contagio da Coronavirus. "Proseguono intanto le attività di sanificazione su mezzi e infrastrutture del servizio di trasporto che Atac ha iniziato a svolgere già dalla fine di febbraio. L'azienda ricorda che al momento non è possibile utilizzare la porta anteriore dei mezzi di superficie, salvo che per ragioni di emergenza", fa sapere Atac in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, dal 14 marzo rimodulazione del servizio: meno bus Atac in strada e chiusura metro alle 21

RomaToday è in caricamento