rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, il 3° bollettino dello Spallazani: "Pazienti cinesi in continuo monitoraggio. 23 i ricoverati"

I medici: "I due cinesi pur mantenendo condizioni cliniche discrete presentano entrambi polmonite virale con interessamento alveolo interstiziale bilaterale"

Continuano ad essere discrete le condizioni dei due cittadini affetti da coronavirus e in cura a Roma. A renderlo noto è l'ospedale Spallanzani nel corso del bollettino medico del 2 febbraio. 

"In merito ai due cittadini di nazionalità cinese provenienti dalla città di Wuhan positivi al test del nuovo coronavirus, attualmente ricoverati presso l’Istituto Nazionale per le Malattie infettive Lazzaro Spallanzani, si comunica che le loro condizioni cliniche sono in continuo monitoraggio da parte del personale della struttura sanitaria. Si conferma che i medesimi cittadini cinesi pur mantenendo condizioni cliniche discrete presentano entrambi polmonite virale con interessamento alveolo interstiziale bilaterale", si legge nella nota della struttura sanitaria.

"Riguardo al paziente di nazionalità rumena le sue condizioni di salute sono buone. I test per il nuovo coronavirus sono risultati entrambi negativi e il paziente sarà dimesso in data odierna. Riguardo alla paziente di nazionalità cinese residente a Frosinone è in buone condizioni di salute, è risultata negativa ad entrambi i test per il nuovo coronavirus e quindi verrà dimessa in data odierna", dicono i medici.

I medici hanno isolato il virus

Presso l’Istituto sono ricoverati in questo momento 23 pazienti provenienti da zone della Cina interessate dall’epidemia e tutti loro sono stati "sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus, tutt’ora in corso".

Altri 13 pazienti sono stati isolati nel nostro Istituto e dimessi dopo il risultato negativo dei test per la ricerca del nuovo coronavirus. Ne verranno dimessi ulteriori 5 in data odierna.

Per quanto riguarda le 20 persone, che hanno avuto contatto con la coppia cinese positiva all’infezione da nuovo coronavirus, continuano ad essere osservate presso l’Istituto Spallanzani. "Sono tutte in buone condizioni generali e la loro salute non desta preoccupazioni. In caso di evoluzioni del quadro clinico, verranno dati immediati aggiornamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il 3° bollettino dello Spallazani: "Pazienti cinesi in continuo monitoraggio. 23 i ricoverati"

RomaToday è in caricamento