rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Sanità, al via concorsi per 41 nuovi primari nel Lazio: ecco i ruoli e le strutture interessate

I bandi delle procedure autorizzate saranno ora pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana

La Regione Lazio ha autorizzato le procedure concorsuali per il conferimento di 41 incarichi di Direttore di Struttura complessa (UOC). 

I nuovi primari saranno presto operativi così da poter definire le linee operative ed organizzative delle rispettive strutture. I bandi delle procedure autorizzate saranno ora pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Lo dichiara l’Assessore alla sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Nello specifico i 41 nuovi primari saranno così distribuiti:

  • Asl Roma 1 autorizzati 5 primari: Un primario per la UOC di Urologia, 1 per Anestesia, 1 per Chirurgia, 1 per Patologia clinica e 1 per Chirurgia plastica.
  • Asl Roma 2 autorizzati 3 primari; Un primario per la UOC di Radiodiagnostica, 1 per Igiene e Sanità pubblica e 1 per il Servizio di Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.
  • Asl Roma 5 autorizzato 1 primario: Un primario per la UOC di Farmacia territoriale.
  • Asl di Frosinone autorizzati 12 primari: Due primari per la UOC di Medicina, 1 per Neurologia, 1 per SPDC, 1 per Malattie infettive, 1 per Igiene e Sanità pubblica, 2 per Cardiologia, 1 per Chirurgia generale, 1 per Radiologia, 1 per Patologie da dipendenze e 1 per Anestesia e rianimazione.
  • Asl di Rieti autorizzati 4 primari: Un primario per la UOC di Pneumologia, 1 per ORL, 1 per Ostetricia e Ginecologia e 1 per Gestione del personale di assistenza.
  • Asl di Viterbo autorizzati 14 primari: Un primario per la UOC di Gastroenterologia, 1 per Neurologia, 1 per Radioterapia, 1 per Chirurgia vascolare, 2 per Diagnostica per immagini, 1 per Dipendenze, 1 per Centro di riferimento regionale Amianto, 1 per Servizio veterinario, 1 per Psicologia, 1 per Cardiologia, 1 per Medicina generale, 1 per Riabilitazione - Rete territoriale e 1 per Oculistica – Rete territoriale.
  • Policlinico Umberto I autorizzati 2 primari: Un primario per la UOC di Programmazione Valutazione e controllo e 1 per Organizzazione attività sanitaria;
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, al via concorsi per 41 nuovi primari nel Lazio: ecco i ruoli e le strutture interessate

RomaToday è in caricamento