rotate-mobile
Attualità La Storta / Via del Cenacolo, 25

Alunni e dipendenti positivi: la scuola di Roma Nord rimanda l’apertura. Nei licei corsa ai banchi monoposto

Niente ripresa delle lezioni in presenza, la comunicazione del preside della Saint George's alle famiglie: "Sottoponetevi a test sierologico"

Casi di positività al Coronavirus sia tra gli alunni che tra le fila del personale scolastico: così il Saint George's, il primo istituto internazionale britannico di Roma, ha rimandato il primo giorno di scuola. Niente lezioni in presenza, la didattica per i quasi 900 iscritti del “college” della Cassia riprenderà a distanza. 

La scuola internazonale di Roma Nord rimanda apertura

"Nelle ultime 24 ore siamo stati informati di ulteriori tamponi positivi all'interno della comunità degli alunni e di personale scolastico risultato positivo al sierologico. Per questo, nel miglior interesse di tutti, la scuola ritarderà l'apertura in presenza" - ha comunicato alle famiglie il preside del Saint George's, David Tongue. 

Eppure il piano di rientro era stato studiato nei minimi dettagli tra test, percorsi diversificati e termoscanner. Condiviso e apprezzato dalle famiglie. “Sappiamo che sarà una delusione, ma dall'1 settembre si riparte con la didattica online. Vi aggiornerò nel corso della settimana e assicuratevi - la raccomandazione del preside del Saint Geoge’s - che sia voi che i vostri figli vi sottoponiate a un test sierologico”. 

Le scuole di Roma in attesa dei banchi monoposto

Intanto nelle scuole di Roma è corsa contro il tempo: nonostante qualcuno abbia provato a proporre la prima campanella dopo il referendum del 20 e 21 settembre, la data di apertura resta quella del 14. Si lavora alla riorganizzazione degli spazi e degli arredi. 

I primi banchi monoposto arriveranno al liceo classico Augusto: la prima trance di un lotto di 9.000 banchi e 3000 sedie che rispettano le norme anti covid destinati alle scuole superiori di Roma e provincia. E nel mentre il liceo Giulio Cesare di Corso Trieste avverte: “Studenti a lezione negli spazi del liceo solo se entro il 7 settembre verrà consegnato un numero di banchi monoposto adeguato alle esigenze della scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni e dipendenti positivi: la scuola di Roma Nord rimanda l’apertura. Nei licei corsa ai banchi monoposto

RomaToday è in caricamento