Sabato, 20 Luglio 2024
Attualità Appio Claudio / Piazza di Cinecittà

Carta d'identità a Roma: open day 21 ottobre. Tutte le informazioni

Il prossimo weekend in città si terrà un nuovo appuntamento con l'open day per il rilascio della CIE. Di seguito tutte le informazioni per ottenere il nuovo documento

Sabato 21 ottobre si svolgerà un nuovo open day per il rilascio della CIE (Carta d'identità elettronica) presso gli sportelli anagrafici dei municipi VII e XI e negli Ex Pit del Centro. 

Per ottenere l’appuntamento per il rilascio della CIE è obbligatorio prenotarsi nella giornata di venerdì 20 ottobre presso il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno. Il giorno della prenotazione sarà necessario recarsi presso l’ufficio munito del ticket, del vecchio documento, di una fototessera e di una carta per il pagamento. 

Andrea Catarci l’assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti ha sottolineato l'importanza di questi appuntamenti: "Anche in questo weekend garantiamo il servizio di prenotazione per la Carta d'Identità Elettronica a Roma grazie allo sforzo dei Municipi e alle aperture degli Ex Punti Turistici Informativi del centro città. Tutto ciò è possibile grazie al grande impegno dei Dipartimenti competenti, dei Municipi e di tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti, a cui va il mio più sentito ringraziamento”. 

Di seguito date e orari degli uffici dei vari municipi coinvolti nell’open day: 

  • Municipio VII: la sede di Piazza di Cinecittà 11, sarà aperta sabato 21 ottobre dalle ore 08:30 alle 16:30;
  • Municipio XI: la sede di Via Portuense 579, sarà aperta sabato 21 ottobre dalle ore 08:00 alle 16:00;
  • Gli ex Pit con le sedi di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune saranno aperte sabato dalle ore 08:30 alle ore 16:30 e domenica dalle ore 08:30 alle ore 12:30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta d'identità a Roma: open day 21 ottobre. Tutte le informazioni
RomaToday è in caricamento