rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024

VIDEO | La crisi dei prezzi raccontata da Fattoria Latte Sano: "Uno tsunami, ma vogliamo tutelare gli allevatori locali"

La storica impresa di Roma fa i conti con l'aumento dei prezzi dell'energia ed ha scelto di aumentare la tariffa corrisposta agli allevatori locali

“Sono estremamente preoccupato, ma supereremo anche questa, forti della nostra storia lunga 70 anni”. Marco Lorenzoni, presidente di Fattoria Latte Sano, con queste parole spiega la situazione attuale legata all’aumento dei prezzi dell’energia.

La sua è un’azienda storica del territorio romano. Da grande stalla aperta nel 1949, ad impresa di trasformazione del latte operante in tutto il territorio laziale. “Il nostro focus è stato sempre quello di scegliere latte fresco dal produttore locale, proveniente solo dalla provincia di Roma - sottolinea Lorenzoni -, e questa scelta oggi si è rilevata fondamentale perchè ci permette di concorrere sul mercato”.

Ma anche Fattoria Latte Sano deve fare i conti con l’aumento dei prezzi dell’energia: “Uno tsunami - dice l’imprenditore -, ma abbiamo scelto di finanziare una campagna di salvaguardia degli allevatori, in forte difficoltà, perchè la loro sopravvivenza è anche la nostra. Solo compattando la filiera possiamo impedire che chiudano le stalle, perdendo così un patrimonio importante per il territorio”.

Video popolari

VIDEO | La crisi dei prezzi raccontata da Fattoria Latte Sano: "Uno tsunami, ma vogliamo tutelare gli allevatori locali"

RomaToday è in caricamento