rotate-mobile
Attualità Appio Tuscolano / Via Casilina Vecchia, 19

Torna la raccolta alimentare della Caritas: spesa gratuita per le famiglie in difficoltà

Nuovo appuntamento con la raccolta alimentare della Caritas di Roma destinata ai cinque empori di solidarietà: “Cittadella della Carità – Santa Giacinta”, Spinaceto, Trionfale, Montesacro,

Sabato 14 gennaio 2023 nella Capitale torna l'appuntamento con la raccolta alimentare a favore dei cinque empori della solidarietà della Caritas di Roma.

I cinque Empori sono dei veri e propri supermercati dove le famiglie in difficoltà possono fare una spesa gratuita di generi alimentari (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), beni per l'igiene personale, per la casa e prodotti per l'infazia (pannolini, pappe, omogeneizzati). 

L'iniziativa nasce grazie alla collaborazione delle parocche di Roma che organizzate con i supermercati del proprio quartiere raccoglieranno i prodotti che saranno poi portati nei magazzini degli empori. I volontari illustreranno la raccolta ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. 

I cinque empori della solidarietà si trovano:  “Cittadella della Carità – Santa Giacinta”, Spinaceto, Trionfale, Montesacro, Marconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la raccolta alimentare della Caritas: spesa gratuita per le famiglie in difficoltà

RomaToday è in caricamento