rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità Centro Storico / Piazza del Campidoglio

Il Campidoglio si illumina di blu per la giornata mondiale del rifugiato

Per celebrare e ricordare la giornata mondiale del rifugiato (20 giugno) Roma Capitale e Acea illumineranno temporaneamente di blu Palazzo Senatorio

Martedì 20 giugno dalle ore 20:30 alle 24:00 in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, Acea in collaborazione con Roma Capitale illuminerà di blu il Campidoglio. 

Quello di illuminare palazzo Senatorio è un gesto da parte della Capitale che si unisce all'obiettivo della giornata che è quello di risolvere i conflitti e contribuire alla pace e sicurezza dei rifugiati. Tema dell'edizione 2023 è la "Speranza lontano da Casa" ("Hope Away from home") che vuole sottolineare l'importanza nel trovare soluzioni durature per i rifugiati e la forza dell'inclusione. 

Per l'occasione l’Unhcr, agenzia Onu,  per i rifugiati ha lanciato la campagna #WithRefugees e vuole far conoscere i rifugiati attraverso i loro sogni e le loro speranze. Scopo dell'iniziativa mostrare ai leader mondiali che i cittadini sono dalla parte dei rifugiati e vogliono inviare un messaggio ai governi affinché collaborino per migliorare le loro condizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Campidoglio si illumina di blu per la giornata mondiale del rifugiato

RomaToday è in caricamento