menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bus 990 (immagine d'archivio, fonte Agenzia per la Mobilità)

Bus 990 (immagine d'archivio, fonte Agenzia per la Mobilità)

Piazza Augusto Imperatore, proseguono i lavori di restauro: deviate linee bus

A partire dal 15 febbraio tre linee subiranno cambiamenti di percorso. Tutte le informazioni per gli utenti 

Novità importanti per chi prende mezzi pubblici che attraversano il Tridente. A causa dell'avanzamento dei lavori di riqualificazione di piazza Augusto Imperatore, quelli che consentiranno a stretto giro la riapertura del famoso Mausoleo, dal 15 febbraio i percorsi e i capolinea delle linee bus 301, 913 e 990 saranno modificati. Ecco i dettagli per gli utenti. 

La linea 301 terminerà le corse alla stazione metro A Lepanto. Per proseguire verso il Centro potranno essere utilizzate le linee le linee 30, 70, 990. La linea 913 cambierà percorso tra via Ottaviano e piazza Cavour che diventerà il nuovo capolinea. La linea 990 cambierà percorso tra via Ottaviano e piazza Cavour. Da piazza Cavour verrà prolungata in via Vittoria Colonna, via di Ripetta, via di Monte Brianzo sino al nuovo capolinea di lungotevere Marzio. 

In particolare, le linee 913 e 990, in zona Prati, si scambieranno il percorso. La linea 913 non percorrerà viale delle Milizie, via Lepanto, via Marcantonio Colonna e via Cicerone ma passerà su via Ottaviano, piazza Risorgimento e via Crescenzio sino al capolinea di piazza Cavour. La linea 990 da viale Giulio Cesare/via Ottaviano proseguirà su viale Giulio Cesare, via Marcantonio Colonna, via Cicerone, piazza Cavour, via Vittoria Colonna, via Tomacelli, via di Ripetta, via Monte Brianzo, lungotevere Marzio. In partenza da lungotevere Marzio, la linea 990 percorrerrà via Vittoria Colonna e piazza Cavour.

La riapertura del Mausoleo di Augusto

Dal 1 marzo 2021, lo ricordiamo, tornerà accessibile al pubblico il Mausoleo di Augusto, una delle più imponenti opere architettoniche della romanità e il più grande sepolcro circolare del mondo antico.

Il video | Dentro il Mausoleo restituito alla città

I lavori, diretti dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, permetteranno di realizzare un itinerario museale completo che racconterà le varie fasi storiche del Mausoleo, affiancato da un percorso privo di barriere architettoniche e accessibile a tutti, in concomitanza con i lavori di sistemazione della piazza, avviati a maggio 2020.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento