Attualità

La "ChemioteraPizza" di Berrettini per le famiglie di Casa di Andrea

Il campione romano di tennis invia 84 quarti di pizza per i piccoli ospiti dell'Andrea Tudisco onlus nell'ambito del progetto "Atleti al tuo fianco"

Una domenica sera diversa per Casa di Andrea, alloggio per bambini e famiglie in corso di trapianto e terapie al Bambin Gesù. Il 26 settembre, infatti, agli ospiti dell'Associazione Andrea Tudisco è arrivata una pizza speciale, la ChemioteraPizza di "Atleti al tuo fianco", offerta dal campione romano di tennis Matteo Berrettini.

Sui tavoli dei piccoli ospiti dell'associazione e dei loro genitori sono arrivati 84 quarti di piazza Margherita, trasformati in fettine più piccole dallo staff, regalando un sorriso in più a chi sta affrontando un momento difficile della vita. "Anche noi di Atleti al tuo fianco - scrivono su Facebook - , dopo aver consegnato le pizze a Fabiana dello Staff della Casa di Andrea, ci siamo fermati per conoscere i genitori e le loro storie e per rispondere alle loro domande".

"Atleti al tuo fianco" è un progetto di ArenBì Onlus, ideato dal dottor Andrea Tagliapietra, medico chirurgo e specializzato in psico-oncologia, che utilizza lo sport per trasformare il cancro da argomento medico a tema sociale, per analizzarne non solo l'aspetto prettamente scientifico ma anche quello di convivenza quotidiana con la malattia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "ChemioteraPizza" di Berrettini per le famiglie di Casa di Andrea

RomaToday è in caricamento