rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Navona

La Befana plana su piazza Navona aiutata dai vigili del fuoco di Roma

Un'autoscala dei pompieri ha aiutato l'iconica vecchina a calarsi e donare dolci ai bambini presenti, accolta dal comandante provinciale e dal Sindaco

E' stata "salvata" dai vigili del fuoco e fatta planare sulle migliaia di persone accorse a piazza Navona per l'evento, che mancava a Roma addirittura dal 1986. La simpatica vecchina che si festeggia oggi, venerdì 6 gennaio per l'Epifania, ha ricevuto il prezioso aiuto dei pompieri. 

Lo "show" è andato in scena a partire dalle 10.30, con moltissimi già da tempo con il naso all'insù. Infatti l'iconica vecchina era in cima al campanile della chiesa di Sant'Agnese in Agone: un'autoscala dei vigili del fuoco l'ha aiutata a calarsi e arrivare a terra, dove ha distribuito dolci a bambine e bambini, attesa anche dal sindaco Roberto Gualtieri, dall'assessora alle attività produttive Monica Lucarelli e quello alla cultura Miguel Gotor.

L'evento, unico da oltre 35 anni a questa parte, ha visto anche la presenza del Comandante dei Vigili del Fuoco di Roma, Alessandro Paola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana plana su piazza Navona aiutata dai vigili del fuoco di Roma

RomaToday è in caricamento