menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto generica (fonte Ansa)

Foto generica (fonte Ansa)

Nuovi autovelox a Roma, dal centro alla periferia: ecco dove sono

Nuovi rilevatori di velocità installati o in arrivo sulle strade della Capitale a seguito delle disposizioni del decreto 'Semplificazioni': dal Muro Torto a Ostia trasgressori a rischio sanzioni

Nuovi autovelox a Roma.Con le novità introdotte dal decreto ‘Semplificazioni’, tra le quali proprio la possibilità di posizionare i rilevatori di velocità lungo strade con limiti tra i 30 e i 70 chilometri orari, anche nella Capitale aumentano i dispositivi. Autovelox fissi che si aggiungeranno a quelli mobili. I nuovi autovelox a Roma sono già stati installati o arriveranno nelle prossime settimane sia sulle strade della periferia che del centro: da via Gregorio VII all’Aurelia, dal Muro Torto a Vitinia. In caso di trasgressione del Codice della Strada sanzioni salate e decurtazione di punti dalla patente. Romani avvisati. 

Nuovi autovelox a Roma: ecco dove

Ma dove sono i nuovi autovelox a Roma? Nel cuore della città autovelox sul Lungotevere in direzione Stadio Olimpico; Lungotevere in Augusta, in direzione di Piazzale Flaminio e via del Muro Torto. Rilevatore di velocità anche in via Gregorio VII all’ingresso e all’uscita della galleria. 

Autovelox sulla Cristoforo Colombo: dalla vecchia Fiera di Roma alla Laurentina

Numerosi gli autovelox su via Cristoforo Colombo: sia in direzione centro che verso Ostia, all’altezza della vecchia Fiera di Roma, all’ingresso e in direzione di Ostia. Attenzione anche al rilevatore di velocità nei pressi di Circonvallazione Ostiense, via Isacco Newton e Laurentina, direzione centro all’altezza dei Ponti.

Tangenziale Est: ecco gli autovelox

In zona Roma Est autovelox su via Tuscolana, incrocio via Gasperina; via Tor Bella Monaca, direzione centro e via Sorbara, direzione Policlinico, nei pressi dello svincolo Romanina, Sulla Tangenziale Est, in entrata ed uscita tangenziale direzione Palmiro Togliatti. 

Autovelox verso Ostia: la mappa

Nel quadrante sud verso il litorale e Ostia, rilevatori di velocità sulla via del Mare, all’altezza di Vitinia; via Pontina verso Roma, incrocio Furlanetto; via Pontina verso Roma, in zona Spinaceto e sulla via del Mare a Mezzocamino e Villaggio Azzurro. 

Noti quelli sull’Aurelia: al chilometro 33,2, direzione Cerveteri; tra Aranova e Fregene e tra Torrimpietra e Fregene, in direzione Roma. 

Tutor nella Galleria Giovanni XXIII e telecamere 'anti furbetti' delle preferenziali

Attesa inoltre l’installazione dei tutor all’interno della Galleria Giovanni XXIII, il tunnel di Roma nord da poco completamente riqualificato. In parte già operative, con altre in arrivo, anche le telecamere contro i ‘furbetti’ delle preferenziali. Un milione di euro è stato invece stanziato per la nuova segnaletica luminosa e il sistema di controllo automatico dei transiti sulla Tangenziale Est nella fascia oraria notturna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento