rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Attualità

Atac, in arrivo 70 nuovi bus sulle strade dalla prossima settimana

Lo annuncia l'assessore alla Città in movimento Pietro Calabrese: “Annunciati ad agosto e così sarà fatto”

Aumenta il parco mezzi di Atac a partire dalla prossima settimana: in arrivo sulle strade di Roma 70 nuovi bus. Si tratta di una prima parte di fornitura ordinata lo scorso anno che prevede la consegna di 328 nuovi autobus. Ad annunciarlo l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese, che ricorda i 227 bus già arrivati nel 2019 e risponde alle critiche.

“Scrivere di ‘flop’ dell’operazione, come fanno alcune testate giornalistiche, dopo che quest’amministrazione ha già ampliato la flotta mettendo su strada oltre 400 bus, non solo è falso e denigratorio ma rappresenta un’offesa al cambiamento operato da migliaia di addetti ai lavori, da tutti i nostri autisti e dagli operai della fabbrica di Flumeri, che ha riaperto grazie alla determinazione della sindaca Virginia Raggi nel salvare Atac dal baratro” ha detto Calabrese.

Durante lo scorso mese di luglio, Calabrese insieme a Raggi si sono recati in provincia di Avellino per incontrare gli operai impegnati nella realizzazione dei nuovi bus (IL VIDEO). 

Dall’assessorato capitolino la conferma: “La nuova fornitura da 328 mezzi sarà completata nei prossimi mesi – prosegue Calabrese – e arriveremo a oltre 800 nuovi autobus entro il 2021, con più di metà della flotta Atac completamente rinnovata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atac, in arrivo 70 nuovi bus sulle strade dalla prossima settimana

RomaToday è in caricamento