rotate-mobile
Attualità Fiumicino

Torna l'asta degli oggetti smarriti in aeroporto: via alle offerte per gli "affari in valigia"

Una volta il luogo era la struttura Salsedine, in via della Scafa. Ora gli affari si faranno on line. Il contenuto, quasi sempre top secret

Occhiali, iPad, tablet, ma anche "sorprese" a scatola chiusa che possono celare strumenti, indumenti o anche sex toys. Torna da oggi l'asta degli oggetti smarriti in aeroporto a Fiumicino. Da oggi, 16 marzo, fino a giovedì 23 marzo si potrà partecipare agli "affari in valigia". E se una volta l'appuntamento era al locale Salsedine in via della Scafa, ora  - dopo il coronavirus - le aste riprendono, ma online sul sito www.ivgroma.fallcoaste.it. 

Come nelle serie su D-Max, Cielo o Real Time, si potrà offrire di più per portarsi a casa qualche "tesoro". L'evento è molto atteso, basti pensare che nel 2015 fu rimandato per un eccessivo afflusso di partecipanti. I bagagli messi all'asta sono stati precedentemente aperti per i necessari controlli di sicurezza e quindi richiusi. Gli unici oggetti esclusi dall'asta saranno i generi alimentari.

Per il resto, nei bagagli all'asta si potrebbero trovare accessori, vestiti, telefoni e computer. Ma non mancano nella lista oggetti utili per viaggi e la vita di tutti i giorni come surf, vele, canoe, passeggini e carrozzine. 

Una sola regola: non sarà possibile però conoscere il contenuto di ogni singola valigia in anticipo. Qualche indizio, però, lo dà il prezzo di partenza. Tra gli oggetti in vendita, per esempio, un lotto di 12 valigie ancora chiuse di cui non si conosce il contenuto. In un caso l'asta parte da 250 euro, in un altro, per 12 bagagli, si parte da 75 euro.

Un altro lotto di tablet ed iPad è in offerta al prezzo base di circa 100 euro. Poi ci sono anche i lotti sono solo occhiali o solo orologi. Si tratta di oggetti trovati e che nessuno è mai tornati indietro a richiedere. La vendita degli oggetti smarriti a Fiumicino è affidata all'Istituto di Vendite Giudiziarie dei Tribunali di Roma e Tivoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'asta degli oggetti smarriti in aeroporto: via alle offerte per gli "affari in valigia"

RomaToday è in caricamento