rotate-mobile
Attualità

AS Roma contro il Coronavirus: due giorni di vaccinazioni allo Stadio Olimpico

La Roma in collaborazione con la Regione Lazio ha annunciato che presso lo Stadio Olimpico sarà somministrato il vaccino Moderna. Ecco come e quando vaccinarsi

La Roma con la collaborazione della Regione Lazio ha annunciato che mercoledì 22 e giovedì 23 settembre sarà operativo un punto di somministrazione vaccinale mobile della ASL Roma 1 contro il COVID-19 nei pressi dello Stadio Olimpico. Il vaccino somministrato sarà il Moderna. Testimonial dell'iniziativa il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini

Chi potrà vaccinarsi

Presso la Piazza del Foro Italico nella giornata di mercoledì e presso Viale delle Olimpiadi nella giornata di giovedì, potranno usufruire del vaccino, senza bisogno di prenotazione tutti i cittadini non vaccinati di età superiore ai 12 anni provvisti di tessera sanitaria (minori accompagnati). I tifosi che si sottoporranno alla vaccinazione riceveranno un promo code che darà diritto ad uno sconto utilizzabile per l’acquisto di un biglietto delle partite casalinghe dell’AS Roma.

Dove e quando vaccinarsi:

La sede vaccinale dello stadio Olimpico seguirà questi orari:

  • Mercoledì: dalle 14:00 alle 18:00 in piazza del Foro Italico.
  • Giovedì: dalle 14:00 alle 20:00 in viale delle Olimpiadi.

Il commento di Zingaretti

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha dichiarato: “È un'iniziativa intelligente e voglio ringraziare l'AS Roma per il contributo che ha voluto offrire alla campagna vaccinale della nostra regione. In questo modo andiamo incontro a chi ha ancora dei dubbi o a chi per diverse ragioni non ha ancora fatto il vaccino. Il messaggio che vogliamo dare è quello che ci consegna la realtà dei fatti: non avere paura del vaccino perché è il mezzo che abbiamo per sconfiggere il virus e tornare a goderci la libertà. Nel Lazio abbiamo già raggiunto oltre l’85% di copertura. Nel corso di questa iniziativa, dunque, vogliamo rendere il calcio, sicuramente tra gli sport più amati, lo strumento per difendere la nostra vita e quella degli altri”.

Nel Lazio  state superate le 8 milioni di somministrazioni complessive e oltre l’85% della popolazione adulta ha completato l’iter vaccinale. Se si considera la popolazione over 12 anni, si raggiunge quota 81%. A questo link in dati di oggi a Roma e nel Lazio. 

Il commento di Guido Fienga

“Sin dall’inizio della pandemia l’AS Roma si è impegnata concretamente per aiutare i suoi tifosi e la Città a contrastare i pericoli del Covid”, ha affermato l’amministratore delegato dell’AS Roma, Guido Fienga. “Abbiamo distribuito mascherine sul territorio, camici e sistemi di protezione agli operatori sanitari, ventilatori polmonari agli ospedali. Ora affianchiamo la Regione Lazio e le istituzioni nella campagna vaccinale, incoraggiando i nostri tifosi a proteggersi con il vaccino. Speriamo di poter annunciare quanto prima a tutti i romanisti che si sono vaccinati che, proprio grazie al vaccino, potranno entrare allo stadio senza alcuna limitazione per seguire la loro squadra del cuore”.

Le parole di D'Amato

L'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato ha ringraziato la Roma e Lorenzo Pellegrini per l'aiuto fornito per la campagna vaccinale. “L’obiettivo è quello di raggiungere nel più breve tempo possibile la quota del 90% dei vaccinati in doppia dose" ha dichiarato l'Assessore. D'Amato  si dichiara sicuro che grazie ad iniziative come quella messa in atto dalla società giallorossa si potranno raggiungere i giovani tifosi e coloro che ancora avessero dei dubbi o domande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AS Roma contro il Coronavirus: due giorni di vaccinazioni allo Stadio Olimpico

RomaToday è in caricamento