Attualità Flaminio / Via degli Olimpionici, 19

Villaggio Olimpico, il Comune concede alla Asl un immobile per un ambulatorio: approvata la delibera

L'assessora Vivarelli: "Una struttura di servizi ambulatoriali tra i quartieri Flaminio e Parioli mancava da ben 6 anni"

Via libera in Aula Giulio Cesare alla concessione dell'immobile di proprietà comunale di via degli Olimpionici 19 alla Asl Roma 1. La delibera è stata approvata ieri dal Consiglio comunale. Lo spazio, un appartamento di circa 130 metri quadri più 190 metri quadri esterni verrà destinato a un presidio sanitario che servirà il territorio del II municipio. 

"Una struttura di servizi ambulatoriali e di assistenza che nella zona compresa tra i quartieri Flaminio e Parioli mancava da ben 6 anni", ha fatto sapere l'assessora al Patrimonio, Valentina Vivarelli. "Una buona notizia per tanti cittadini del quartiere, in particolare quelli più deboli, che potranno a breve usufruire di prestazioni sanitarie di vicinanza evitando così, dopo anni, di sobbarcarsi lunghi spostamenti verso altre strutture".

“Si tratta di un fondamentale atto atteso da anni dagli abitanti della zona tra i quartieri Flaminio e Parioli”, aveva spiegato il presidente della commissione Patrimonio, Francesco Ardu, quando la delibera era stata affrontata in commissione. “È infatti dal 2014, ovvero da quando venne chiuso il poliambulatorio Asl di piazza Gentile da Fabriano, che nel quartiere si sente la mancanza di una struttura di assistenza sanitaria. Andiamo a risolvere una situazione di blocco assurdo che purtroppo si è protratta per troppo tempo e al contempo rispondiamo alle giuste esigenze del territorio e dei suoi cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Olimpico, il Comune concede alla Asl un immobile per un ambulatorio: approvata la delibera

RomaToday è in caricamento