rotate-mobile
Attualità

"Ama il tuo quartiere": raccolte 200 tonnellate di rifiuti ingombranti

Le Giornate del Riciclo organizzate in collaborazione con il Tgr Lazio Rai tornano domenica 18 giugno nei municipi pari

Sono quasi 200, secondo le prime stime, le tonnellate di rifiuti ingombranti e particolari consegnate ad Ama domenica mattina dai cittadini nei municipi dispari grazie alla campagna “Ama Il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo” organizzata dall’azienda capitolina in collaborazione con il Tgr Lazio Rai. Nelle 14 postazioni mobili temporanee allestite per l’occasione è stato possibile raccogliere i normali ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.), i Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, eccetera) ed altri materiali particolari. In tutti i siti è stato possibile conferire anche gli oli vegetali o animali utilizzati in cucina. Lo comunica Ama in una nota.

Tutti i materiali raccolti verranno come sempre avviati alle rispettive filiere di recupero. In alcune eco-stazioni gli utenti, grazie alla presenza dei “volontari dei riuso”, hanno potuto consegnare anche vecchie biciclette o parti di esse alle associazioni Ciclonauti e Bike4City , libri usati alle associazioni Libra e Nuova Acropoli e vecchi cellulari e tablet riutilizzabili alla cooperativa sociale W.A.Y.S. onlus.  

“Ama il Tuo Quartiere - Giornate del Riciclo” tornerà domenica 18 giugno nei municipi pari. Nel raccomandare ai cittadini di conferire sempre correttamente tutte le tipologie di rifiuto, Ama ricorda che sono a disposizione altri due canali facilmente accessibili per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e particolari. Gli utenti possono infatti utilizzare i Centri di Raccolta, aperti tutti i giorni e dislocati in più aree della città, oppure ricorrere al servizio di ritiro a domicilio, gratuito per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, prenotabile al “ChiamaRoma” 060606 o compilando il modulo on-line sul sito web di AMA. Tutte le informazioni sono reperibili su www.amaroma.it o contattando il numero verde dell'azienda: 800 867 035.

AMA il tuo quartiere 1 (1)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ama il tuo quartiere": raccolte 200 tonnellate di rifiuti ingombranti

RomaToday è in caricamento