menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus a Monterotondo, classe delle medie in quarantena per un alunno positivo

Lo rende noto il sindaco di Monterotondo Riccardo Varone: "Al giovane studente vanno ovviamente i miei auguri di pronta guarigione"

Alunno positivo al Coronavirus e classe in quarantena. Succede a Monterotondo, Comune della provincia nord di Roma. A comuncarlo il sindaco della cittadine eretina Riccardo Varone.

Studente positivo al Coronavirus Monterotondo 

L'annuncio del Primo Cittadino del Comune alle porte di Roma con un post sulla sua pagina facebook: "Ho ricevuto poco fa una comunicazione della Asl Rm5 che mi informa che 9 nostri concittadini sono risultati negativi al controtampone relativo al Covid19, quindi guariti. Rimangono attualmente 16 i positivi. Nella stessa giornata di oggi (mercoledì 16 settembre ndr), in prima mattina, ho ricevuto una comunicazione dalla Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Espazia, di un caso positivo di un alunno della scuola.La positività non è ad oggi riconducibile in alcun modo ad un contagio avvenuto all'interno della Scuola. Al giovane studente vanno ovviamente i miei auguri di pronta guarigione".

Classe in quarantena a Monterotondo 

"I protocolli sanitari previsiti dal Ministero della Pubblica Istruzione sono stati già attivati dalla Scuola, che in accordo con la Asl Rm5, ha comunicato all'intera classe di rimanere a casa e ha avvisato le famiglie interessate, chiedendo anche di monitorare l'eventuale sintomatologia dei bambini/e".

"Ora bisogna mantenere la calma - conclude Riccardo Varone - cercare di seguire le indicazioni della Dirigente Scolastica che è in costante contatto con me e con l'Assessore alla Scuola Matteo Garofoli, oltre che con le autorità sanitarie. Vi terrò aggiornati".

Coronavirus Monterotondo Istituto Comprensivo Espazie (Facebook)-2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento