rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità Albano Laziale

"La forza delle donne": Albano Laziale lancia la prima edizione del concorso per celebrare le donne

In occasione della giornata internazionale dell'eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Albano Laziale ha presentato la prima edizione del concorso "La forza delle donne". C'è tempo fino al 31 maggio 2022 per inviare gli elaborati

Ad Albano Laziale la prima edizione de “La forza delle donne”, un concorso letterario nazionale per celebrare, raccontare e descrivere la forza delle donne. 

“L’obiettivo - afferma Enrica Cammarano, assessore alle pari opportunità - è quello di sensibilizzare tutti noi sul ruolo delle donne nella società e nel passato, cercando di trarre spunti per il futuro e di ricordare gli esempi di chi prima di noi ha lottato per il riconoscimento dei diritti”.

Il concorso sarà articolato in tre sezioni: racconto breve, poesia e fotografia. Gli elaborati potranno essere inviati fino al 31 maggio 2022 e la tematica può essere sviluppata liberamente, prendendo spunto da storie del presente, del passato o di fantasia, da suggestioni e memorie che sappiano rappresentare la forza delle donne.

“Questa iniziativa - racconta il sindaco Massimiliano Borelli - vuole essere un piccolo contributo per mantenere alta l’attenzione, non solo su storie di violenza, ma soprattutto sul potere femminile di muovere il mondo. E quale mezzo migliore se non la scrittura, affinché resti traccia delle riflessioni e delle storie che sono certo arriveranno numerose”.

Tutte le informazioni e il bando si possono trovare sul sito del Comune di Albano Laziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La forza delle donne": Albano Laziale lancia la prima edizione del concorso per celebrare le donne

RomaToday è in caricamento