menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Denunciò Casamonica dopo aggressione al bar: Roxana è Cavaliere "al valore della legalità"

Roxana: "La mia denuncia è stato un gesto normale. Nel quartiere la paura c' è sempre, è lo strumento dei Casamonica per avere più potere"

Roxana Roman, 34 enne di origine romena, è Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Il titolo le è stato conferito dal presidente Sergio Mattarella "per il suo contributo nell’affermazione del valore della legalità".  La donna, titolare del Roxy Bar, ha denunciato i Casamonica dopo una aggressione avvenuta il giorno di Pasqua. 

Quaranta giorni dopo la denuncia di Roxana, gli autori delle violenze furono arrestati. Lo scorso ottobre i tre Di Silvio sono stati condannati con rito abbreviato: 4 anni e 10 mesi ad Alfredo, 4 anni e 8 mesi a suo fratello Vincenzo e 3 anni e due mesi al nonno, Enrico. Antonio Casamonica, il quarto imputato, ha scelto il rito ordinario. 

Il video dell'aggressione

Roxana è stata premiata per il "suo contributo nell'affermazione del valore della legalità". "La mia denuncia è stato un gesto normale. Nel quartiere la paura c' è sempre, è lo strumento dei Casamonica per avere più potere. Ogni tanto un cliente mi dice sottovoce che ho fatto bene a denunciarli, qualcun altro mi racconta di essere stato una loro vittima: c'è tanta gente per bene che vuole cambiare ma serve una nuova mentalità che parta da tutti noi", ha detto Roxana. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Daniele De Rossi ricoverato allo Spallanzani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento