rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Attualità

Aerei militari in volo su Roma, prove ed esibizione delle Frecce Tricolori. Ecco dove

Le Frecce Tricolori effettueranno un sorvolo di Roma dal suolo a 2000 piedi

Aerei militari ed elicotteri in volo su Roma. Tante le segnalzioni, sui social e non solo, che sono giunte dal quadrante sud, nord ed est della Capitale oggi. La risposta è presto detta: lunedì 29 marzo e martedì 30 marzo sono le Frecce Tricolori a volare su Roma.

In occasione dei festeggiamenenti per il  98° Anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, il 29 ed il 30 marzo la PAN Pattuglia Acrobatica Nazionale dell'Aeronautica Militare Italiana, nata nel 1961 sorvolerà la Capitale. 

Il 98° Anniversario verrà celebrato nella mattinata di martedì 30 marzo a Palazzo Aeronautica nel corso di un evento in forma ridotta e contenuta e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. A sancire l’ingresso degli allievi in Forza Armata, nel momento solenne del giuramento, sarà il sorvolo delle Frecce Tricolori, che rappresentano le diverse e variegate competenze e capacità operative dell'Aeronautica Militare. La Pattuglia Acrobatica Nazionale simbolicamente stringerà in un suggestivo e caloroso abbraccio tricolore.

Il 29 marzo 2021, dalle 11.30 alle 13.00, e il 30 marzo 2021, dalle 10.15 alle 11.15 locali, le Frecce Tricolori effettueranno un sorvolo di Roma dal suolo a 2000 piedi. Durante le operazioni sulla Capitale saranno applicate le seguenti restrizioni in fase tattica:

  • i seguenti VRP non disponibili: La Storia (RUW2), La Giustiniana (RUW1), Prima Porta (RUN2), Fidene (RUN1), Settebagni Service Area (RUNE1), Ring Service Area (RUE1), Settecamini (RUE2), Tor Bella Monaca (RAN2), Torrenova (RAN1), Trigoria (RAW1), SS1 Aurelia (RAW1);
  • il traffico da/per Ciampino e Fiumicino potrà subire ritardi;
  • l’aeroporto di Roma-Urbe chiuso a tutto il traffico non partecipante.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aerei militari in volo su Roma, prove ed esibizione delle Frecce Tricolori. Ecco dove

RomaToday è in caricamento