rotate-mobile
Attualità

Il bonus trasporti fa impennare gli abbonamenti, biglietterie Atac sotto assedio

Nella giornata di lunedì, complice l'inizio del mese e il contributo governativo, centinaia di persone si sono messe in fila per sottoscrivere gli abbonamenti con conseguenti lunghe code

Giornata di passione, quella di lunedì, per migliaia di persone che hanno voluto acquistare un biglietto o un abbonamento per il trasporto pubblico. Sin dalle prime ore della mattinata infatti, complice la necessità di acquistare o rinnovare gli abbonamenti al trasporto pubblico in occasione dell’inizio del mese, alle biglietterie si sono formate lunghissime code e i tempi di attesa si sono allungati a dismisura.

È la stessa Atac a riconoscere che si sono verificati “problemi generati dal grande afflusso di utenti e rinnovi”. Ricordando che a settembre ha venduto complessivamente quasi 54mila abbonamenti, complice l’incentivo rappresentato dal bonus trasporti previsto a livello governativo: 60 euro il valore massimo del contributo erogabile, il che significa che un abbonamento annuale può essere acquistato con una spesa di 190 euro invece di 250. E le sottoscrizioni hanno subito un’impennata, con conseguenti lunghe code nelle principali stazioni: a Termini e ad Anagnina, tanto per fare un esempio, le persone in fila per accedere alle biglietterie sono state moltissime sia all'ora di pranzo sia a fine pomeriggio. 

“L’azienda ha gestito con successo tutte le richieste di assistenza arrivate dai clienti e ha rilasciato quasi 50 mila nuove card personali, necessarie per poter usufruire del bonus - ha fatto sapere Atac - Il notevole afflusso di domande e di dati ha generato, oltre a un deciso sovraffollamento delle biglietterie presidiate da personale Atac, alcuni rallentamenti nell'erogazione dei servizi e lungo il circuito dei validatori in metropolitana, alcuni dei quali per periodi limitati sono rimasti aperti, ai quali i tecnici Atac hanno lavorato e dato soluzione nelle ultime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bonus trasporti fa impennare gli abbonamenti, biglietterie Atac sotto assedio

RomaToday è in caricamento