rotate-mobile
Attualità Velletri

Apre al pubblico la Casa Museo di Ugo Tognazzi a Velletri

“Casa Vecchia” è collocata all’interno della tenuta “La Tognazza” ed iscritta tra le Case della Memoria d’Italia

La storica dimora del celebre Ugo Tognazzi a Velletri, oggi Casa Museo gestita dall’Associazione Culturale Ugo Tognazzi, ed iscritta tra le Case della Memoria d’Italia, apre le sue porte per una serie di imperdibili visite guidate. “Casa Vecchia” è collocata all’interno della tenuta “La Tognazza”, che l’Attore aveva acquistato negli anni 60, nelle campagne di Velletri, e dove Ugo Tognazzi coltivava le sue più grandi passioni: dalla terra alla cucina, realizzando la sua azienda agricola come uno dei primi pionieri del km 0, dall’orto alla tavola, e dall’acino alla bottiglia.

Le visite

Durante la visita verranno raccontate storie ed aneddoti sulla carriera e sulla vita privata del famoso attore, e sarà possibile accedere ai luoghi a lui più cari – quelli della sua casa di Velletri, dove egli si trasformava in gastronomo ed accoglieva con grande gioia i suoi amici e colleghi. Le prossime aperture in calendario sono previste sabato 26 giugno e 3-17-31 luglio 2021, alle ore 10. La visita guidata ha una durata di 1h30 circa, ed è obbligatoria la prenotazione tramite l’indirizzo email amicidiugotognazzi@gmail.com

Le visite sono destinate ad un numero ristretto di partecipanti, nel rispetto della normativa vigente. La visita guidata ha un costo di 10€, comprensivi di adesione all'Associazione Culturale Ugo Tognazzi, ente gestore della Casa Museo. Oltre a quelle attualmente pubblicizzate, le visite proseguiranno con cadenza quindicinale per tutto il 2021, anche (e ancor di più) in funzione del centenario della nascita di Ugo Tognazzi, che cadrà a marzo 2022. In più, è sempre possibile prenotare una visita privata per piccoli gruppi di amici o familiari, a partire da un minimo di 8 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre al pubblico la Casa Museo di Ugo Tognazzi a Velletri

RomaToday è in caricamento