menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

AMA ripristina vicolo dei Cenci dopo la segnalazione di Alessandro Gassman: "Una città non si sporca da sola"

L'azienda AMA interviene e ripulisce vicolo dei Cenci dopo la segnalazione su Twitter da parte dell'attore Alessandro Gassmann

“Roma, centro storico. Una città non si sporca da sola. Non c’è più amore per questa città. Ci sono da decenni problemi gravi con la nettezza urbana, ma vivere in un vicolo ridotto a latrina, senza intervenire o chiedere aiuto, si chiama menefreghismo. Roma siamo noi”. Questo il messaggio twittato con tanto di foto da Alessandro Gassman. L’attore ha così denunciato lo stato di degrado nella città. La strada in questione è il vicolo dei Cenci nella zona di Trastevere.

La risposta di AMA

Dopo la segnalazione sui social l'azienda ha provveduto a ripulire il vicolo, “L’area di Vicolo dei Cenci, cosi come tutte le strade circostanti il Portico d’Ottavia e in generale il centro storico monumentale, sono costantemente presidiati dal personale AMA   attraverso   attività   di   pulizia   quotidiane   e   sanificazioni   effettuate  con  cadenza regolare. -continua AMA s.p.a- Il vicolo segnalato è stato subito identificato dai tecnici. A seguito di quanto evidenziato dal signor Gassmann, l’azienda ha immediatamente attivato il personale territoriale per i dovuti   riscontri. Va sottolineato che nella zona, purtroppo, si verificano talvolta situazioni  di   degrado   generate   da   fattispecie   non   dipendenti   da   AMA”.

Infine anche l’amministratore unico di AMA, Stefano Zaghis commenta dopo la segnalazione dell'attore romano del 5 aprile: “Voglio   ringraziare   Alessandro   Gassmann   oltre   che   per   la   segnalazione   anche   e soprattutto   per   il   senso   civico   e   la   sensibilità   verso   il   decoro   cittadino   da   sempre dimostrati - afferma -Il mio auspicio è quello di vedere tutti i romani ricettivi nei confronti degli appelli al rispetto della nostra città, appelli importanti e incisivi soprattutto quando, come in questo caso, provengono da personaggi pubblici”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento