Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

8 dicembre di passione: Lega in piazza del Popolo, il Papa in piazza di Spagna e folla di turisti in centro

In parallelo più eventi e manifestazioni. Morassut: "Sono adeguate le misure di sicurezza?"

Un sabato di passione, e blindatissimo, quello che attende Roma, almeno per chi si troverà a transitare per il centro città. L'8 dicembre, tra sacro e profano, sono diversi gli appuntamenti che animeranno il cuore della Capitale. Come da tradizione nel giorno dell'Immacolata, Papa Francesco sarà in piazza di Spagna alle 16 per il consueto omaggio alla statua della Madonna in piazza Mignanelli. Presenza che va di pari passo alla folla di turisti e romani pronti a riversarsi in centro per i primi acquisti natalizi. 

Week end dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 8 e domenica 9 dicembre

A pochi metri di distanza piazza del Popolo si riempirà di elettori leghisti per il primo comizio romano di Matteo Salvini. La manifestazione comincia alle 11. E ancora nella stessa giornata abbiamo la tradizionale accensione dell'albero di Natale di piazza Venezia, montato in queste ore e pronto a illuminare le feste dei romani. Insomma, non sarà una giornata semplice per la città. E non manca chi lo sottolinea. 

Qui tutti i cambi di mobilità e viabilità

"Per la Capitale è già difficile sopportare anche i disagi di una manifestazione di piazza con l’arrivo di centinaia di pullman in un giorno di festa - ha commentato il deputato Pd Roberto Morassut - la manifestazione della Lega viene indetta nel giorno della Immacolata Concezione a pochi metri dal luogo in cui Papa Francesco deporrà la tradizionale corona in cima alla colonna di Piazza di Spagna. Ci domandiamo se siamo state predisposte adeguate misure di sicurezza dal Ministro degli interni e capo della Lega".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

8 dicembre di passione: Lega in piazza del Popolo, il Papa in piazza di Spagna e folla di turisti in centro

RomaToday è in caricamento