Randstad Italia della Office di Roma Marina ricerca per importante azienda, leader nel settore degli impianti di condizionamento, un addetto ricambi e garanzie.
La risorsa svolgerà sia attività di supporto ai servizi post vendita inerenti la gestione del flusso dei ricambi sia attività di carattere amministrativo e di back office relativi agli interventi in garanzia.
Responsabilità
La risorsa si occuperà nel dettaglio delle seguenti attività:
- Fornire supporto informativo sia al cliente interno (operatore commerciale) sia al cliente esterno (centri di assistenza) in relazione alle esigenze di approvvigionamento di parti di ricambio;
- Monitorare la performance operativa del processo di evasione degli ordini;
- Inserimento anagrafica nuovi clienti (centri di assistenza o installatori);
- Controllo amministrativo e gestione resi/ricambi in garanzia e commerciali;
- Gestione dell'anagrafica dei centri di assistenza, riconciliazione dei dati tra WFM (gestionale interno) e SAP per le attività svolte sul campo dal centro tecnico di assistenza e le parti di ricambio utilizzate;
- Verifica delle fatture e caricamento sul gestionale aziendale.
Competenze
Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Esperienza minima di 2 - 4 anni maturata preferibilmente in contesti aziendali di medio/grandi dimensioni;
- Buona conoscenza dell' inglese, soprattutto scritto;
- Ottima conoscenza ed esperienza nell'utilizzo dei gestionali Excel e SAP.
Completano il profilo la capacità di lavorare in team, la proattività e la capacità di gestione e di organizzazione.
Si offre contratto full time di 1 anno in somministrazione.