La divisione Adecco Digital & Technologies ricerca un tirocinante curriculare nell'area amministrativa con l'obiettivo di offrire un percorso formativo strutturato in una delle aree strategiche dell'azienda. La risorsa opererà nell'ambito dell'amministrazione e gestione del personale, affiancando il responsabile di gestione nelle seguenti attività:
• assunzione lavoratore e gestione relativo contratto
• supporto ai lavoratori per inserimento dati amministrativi e procedura per firma elettronica avanzata
• rilevamento presenze, monitoraggio assenze, gestione ticket, note spese e trasferte
• assistenza lavoratori nella lettura del cedolino
• eventuali denunce di infortunio e gestione malattia
• cessazione del rapporto di lavoro
• analisi CCNL applicati e relativo aggiornamento
• gestione archivio secondo le policies aziendali
• svolgimento delle quotidiane funzioni amministrative: gestione telefonate, archiviazione, inserimento dati
• aggiornamento digital board interne
Il tirocinante sarò seguito attraverso un affiancamento strutturato, guidato costantemente da un'attività di tutoring in presenza e a distanza. Obiettivi: acquisire conoscenze e competenze nell'area dell'amministrazione del personale, ovvero nello sviluppo delle attività di gestione del lavoratore dalla fase di assunzione in poi.
La risorsa ideale è laureato/a preferibilmente in materie giuridiche/economiche, ha una buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità comunicative, precisione, team working ed elevate qualità organizzative. Possiede una notevole dimestichezza informatica ed è fortemente motivato a svolgere una significativa esperienza nell'ambito amministrativo.
Durata: 6 mesi.
Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 con un'ora di pausa pranzo, in modalità ibrida. Sede su Roma in zona Eur.
È previsto un rimborso spese e l'erogazione di buoni pasto del valore di € 6,00 al giorno per effettiva presenza.
Categoria Professionale: Risorse Umane / Recruitment
Città: Roma (Roma)
Disponibilità oraria:
- Full Time